REMOTE MEMORY

Le schede Remote Memory sono le più diffuse negli Stati Uniti dove sono state sviluppate per trovare un punto d'incontro fra le numerosissime compagnie telefoniche sia locali che internazionali.
Sono le uniche schede che non registrano sulle stesse il traffico residuo che è invece memorizzano in un computer centrale. La chiamata avviene componendo un numero che permette l'accesso al computer seguito da un codice PIN che identifica la scheda e dal numero del destinatario della chiamata.
L'innovazione fondamentale delle Remote Memory è che possono essere utilizzate con qualsiasi tipo di telefono mentre le normali telecards hanno bisogno di un telefono di tipo corrispondente che possa leggere l'informazione archiviata con quel particolare sistema. In questo modo si superano le barriere nazionali ed una RM di un paese può essere tranquillamente usata per chiamare qualsiasi paese.
L'unica difficoltà, se così si può chiamare, è quella di dover comporre qualche decina di numeri.
Questo potrebbe essere superato da telefoni in grado di riconoscere la voce e di comporre automaticamente i numeri.                    Qui sotto alcuni esempi:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non tutte le Remote Memory hanno forma e materiale usuale, questa della Entel cilena è un semplice rettangolo di carta che comprende il PIN da grattare (Raspe & llame) sulla facciata e le istruzioni per l'uso sul retro. Vi è anche un concorso abbinato, nell'appendice ci sono 3 chiavi da grattare per vincere, se si trova un oggetto che appare ripetuto due volte lo si vince.